Vi racconto un po' di me e del mio mondo...
Mi è sempre piaciuta l’Arte in ogni sua forma ed espressione e questa passione mi ha portato a specializzarmi negli studi come Stilista di moda e accessori e, successivamente, come Grafica e Web Designer.
Il laboratorio è situato in un piccolo paesino di mare della Costiera Amalfitana e le mie creazioni sono sempre ispirate a questi luoghi che amo tanto e a quelli incantati del Mediterraneo che per me hanno avuto sempre un fascino unico e particolare.
Le mie esperienze
Dopo aver terminato gli studi artistici, ho collaborato con alcuni marchi della Moda Napoletana. Poi, nel 2006, ho pensato di creare una mia linea di creazioni artigianali – in particolare di bijoux e borse – proprio per sentirmi libera di esprimere le mie emozioni ed idee. Spinta dalla voglia di creare gioielli ed accessori dedicati ad una donna di carattere, che ama distinguersi senza rinunciare alla propria femminilità, ho ideato Kimera.
Lavorazione delle maioliche in ceramica vietrese
I bijoux
Ogni creazione cerco di renderla unica, personalizzandola con disegni e materiali ricercati come le Pelli Pregiate, oppure le tipiche Ceramiche Vietresi con i loro tradizionali decori, o utilizzando i famosi Coralli dei paesi Vesuviani. Tutto ciò per valorizzare i materiali del nostro territorio ed in particolare del Made in Italy, senza tralasciare ovviamente le tendenze e gli stili del momento, motivata da una costante ricerca di nuovi materiali da integrare nelle mie creazioni.
Il momento che amo di più del mio lavoro è quello della scelta e l’accostamento dei materiali, decidere quali pietre utilizzare, i colori da abbinare e il disegno del modello che andrò a realizzare. Perché proprio in questo momento posso esprimere le emozioni che ho dentro rendendole visibili e tangibili, pronte per essere condivise con voi.
Un occhio di riguardo va anche ai componenti metallici che utilizzo, cercando di prediligere quelli Nickel Free, Ottone o Zama.
Che altro dirvi, spero che il mio mondo e le mie creazioni vi piacciano 😉 buona visione!